Marennà – Sorbo Serpico (AV)
Nella struttura creata dall’azienda vinicola Feudi Di San Gregorio a Sorbo Serpico regna sovrana la norma dell’ospitalità a trecentosessanta gradi. A partire dalla sorridente accoglienza che il nuovo arrivato riceve alla reception, e che si ripropone al primo piano, dove i luminosi ambienti e le vetrate a parete consentono di ammirare il suggestivo paesaggio collinare tutt’intorno. Tra l’ampio spazio utilizzato come scuola di cucina, e quello più raccolto dedicato alle degustazioni enologiche, o al piacere di sorseggiare un aperitivo. Mentre la sala più importante è riservata al ristorante Marennà, e si risolve in un implicito invito a godere di una convivialità elegante e rilassante, grazie alle comode poltroncine e ai bei tavoli distanziati. Qui infatti la consuetudine di regalare piacevoli sensazioni si trasforma in una sorta di culto, e trova immediato riscontro nelle cordiali e precise attenzioni di tutto il personale, con a capo Gennaro Esposito.
Oppure nella delizia dei prodotti da forno, e nelle operazioni culinarie di Roberto Allocca, capace di realizzare raffinate preparazioni, che tuttavia mantengono un solido legame con la tradizione campana e con le materia prime (biologiche) del territorio e dell’orto privato. Ecco che le pappardelle aglio, olio e peperoncino vengono condite con il cavolo e con la zuppa di lumache; e che la lingua scottata incontra il finocchio brasato.
Per l’abbinamento dei vini (non solo della casa) ci si affida alla competenza di Rosario Landi.
Ristorante Marennà, località Cerza Grossa, Sorbo Serpico (Av). Tel. 0825.986666. Chiusura: domenica sera, lunedì e martedì a pranzo. Carte di credito: tutte.
Alla carta si spendono circa 100 euro esclusi i vini.
www.marenna.it
info@marenna.it