RistoCoin: un patto d’amicizia tra cliente e ristoratore ai tempi del Coronavirus.

RistoCoin è il primo progetto in Italia di acquisto pre-pagato con moneta virtuale cifrata, nato per dare un sostegno economico al mondo della ristorazione ai tempi del Coronavirus. Ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione marchigiana Engenia Srl, e sostenuto dal Pastificio Latini di Osimo (AN), RistoCoin si prefigge di far girare l’economia del settore enogastronomico attraverso un’idea solidale e senza scopo di lucro. Il portale è già operativo ed è raggiungibile a questo indirizzo: www.ristocoin.it
Un progetto di assistenza economica e sociale, strutturato quale accordo di reciproco aiuto: questo è in realtà RistoCoin, il progetto online ideato dall’agenzia di comunicazione Engenia Srl di Fano per far fronte alla grande crisi economica che ha colpito tutti i settori, e in particolar modo il mondo della ristorazione. Il sistema permette di acquistare un pranzo o una cena in modalità pre-pagata con una moneta virtuale (RistoCoin) che aumenta la capacità di spesa del 40%.
Un’idea che suona come promessa di tornare presto alla normalità, in un momento storico straordinariamente drammatico come quello che stiamo vivendo.

Il fine di questo progetto – aperto gratuitamente a tutti i ristoranti d’Italia – è unicamente quello di simulare un momento di normalità, sostenendo gli operatori del settore e le loro attività.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Mario Pennelli Bolivar.