San Barbato Resort Spa & Golf – Ristorante Don Alfonso – Lavello (PZ)

Da una parte l’abitato di Lavello, dall’altro il magnifico spettacolo del monte Vulture. È davvero una suggestiva posizione quella in cui sorge il Resort Spa e Golf San Barbato, dove la modernità architettonica delle vetrate a parete si coniuga con lo charme e con l’eccellenza della qualità. Il tutto condensato in un’offerta che spazia tra il comfort delle camere e l’attrezzato centro benessere, tra la Terrazza Bellavista e il ristorante che vanta la prestigiosa firma dello chef Alfonso Iaccarino del famoso locale campano Don Alfonso 1890, qui rappresentato da una sua validissima brigata.

Se nella panoramica terrazza viene servita la prima colazione, e si sorseggiano le bollicine dell’omonima cantina fino all’ora dell’aperitivo serale, nell’elegante sala da pranzo affacciata sul giardino si celebra il trionfo di una cucina concreta e autentica, capace di fondere due tradizioni regionali.

Geniale il finto uovo al tegamino con spuma di burrata, tartufo nero e fagiolini; da applauso gli strascinati napoletani ripieni di stracotto di manzo, mozzarella e parmigiano su ragù leggero di pomodoro e basilico.
In alternativa i seducenti profumi degli spaghetti al pomodoro aprono la strada alla tecnica raffinata del filetto di manzo in crosta di pane con melanzana, crema vegetale e crema di pomodoro piccante.

E si chiude con un delizioso dessert che propone il cioccolato in diverse consistenze accompagnato dalla rucola. Cantina di alto livello e un servizio di impeccabile professionalità.

San Barbato Resort Spa e Golf, Ristorante Don Alfonso 1890. S. S. 93 Km 56.300 Lavello (Pz).

Tel. 0972.816011,
chiusura: aperto solo la sera dal martedì al sabato.

Carte di credito: tutte
80-100 euro esclusi i vini

www.sanbarbatoresort.com

info@sanbarbatoresort.com